La Falegnameria produce e commercializza oscuranti in legno realizzati sia in legno lamellare che in massello, attingendo alle essenze lignee che meglio si prestano alla loro particolare applicazione come la resistenza all’umidità e l’aggressione degli agenti atmosferici. I legni più utilizzati sono il multistrato di okumè, abete, pino, ecc.
La loro realizzazione avviene solo su misura, rispettando le peculiarità della facciata vengono quindi prodotti oscuranti in quadro, centianti o inclinati. Anche per la movimentazione degli oscuranti possiamo contemplare diverse soluzioni:
- Battente
- Scorrevoli interno muro
- Scorrevoli esterno muro
- A libro/pacchetto
Gli oscuranti possono essere personalizzati con finiture tinta legno o laccature (con colore coprente).
Hai bisogno di aiuto?
Sei alla ricerca di un serramento adatto alle tue esigenze ma non sai come scegliere. Contattaci subito.
TIPOLOGIE di PESIANE:
Griglia aperta:
Persiana con intelaiatura perimetrale e listelli in forma arrotondata posizionati obliquamente distanziati l’uno dall’altro, in modo da lasciar filtrare aria e luce. Doppio zoccolo inferiore per le porte finestre è prevista la presenza di un traverso intermedio.
Vista
Dettaglio
Griglia a doppia spiovenza:
E’ una possibile variante della classica griglia aperta la persiana è realizzata sempre con intelaiatura perimetrale e listelli con doppia inclinazione (a coda di rondine) sovrapposte le une alle altre. Pur mantenendo l’aspetto estetico della persiana questo tipo di imposta non permette il passaggio di luce o aria.
Griglia antica:
Persiane con intelaiatura perimetrale e listelli di forma romboidale posizionati obliquamente distanziati l’uno dall’altro. Questa tipologia di griglia consente la realizzazione di profilature barocche. Doppio zoccolo inferiore è prevista la presenza di un traverso intermedio per le porte finestre.
Vista
Dettaglio
Griglia orientabile:
Persiane con lamelle orientabili, la loro caratteristica principale è di poter dosare la quantità di luce desiderata all’interno dell’ambiente. Gli accessori di movimentazione delle lamelle sono realizzati con materiali plastici per poter supportare sbalzi termici.
Vista
Dettaglio
TIPOLOGIE di ANTONI
Antone bugnato:
Antone composto da telaio formato da montanti verticali e traversi a formare riquadrature al cui interno sono collocate delle bugne.
Vista interna/esterna
Antone perlinato
Antone composto da perline/doghe verticali incastrate una con l’altra ed incassate nel telaio portante visibile solo sul lato interno. E’ prevista la presenza di un traverso come rinforzo centrale e due o più traversi nella parte bassa.
Vista esterna
Vista interna
Antoni pantografati
Composto da un pannello in multistrato di okoumé che dà al cliente la possibilità di realizzare la pantografatura desiderata assecondando le sue esigenze stilistiche, con passi verticali o orizzontali variabili.
Vista esterna
Vista interna
ANTE A PACCHETTO
Questa particolare tipologia di anta – formata da stecche verticali, perline, in legno massello che si incastrano tra di loro – ripiegandosi su se stessa e scorrendo a fisarmonica risulta essere particolarmente flessibile e discreta non occupando spazio sulla facciata esterna. Impacchettandosi a libro nella spalletta del muro, le ante scompaiono quasi completamente alla vista.